Astro Boy
Il film inizia con un breve riassunto della storia di Metro-city: nel futuro, dopo che la terra viene completamente inquinata dagli scarti e rifiuti umani, la città giapponese e immaginaria di Metro-city si distacca dal suolo diventando una metropoli volante e grazie all'ausilio del geniale dottor Tenma e i suoi avanzatissimi robot lavoratori, favorisce una vita tranquilla ai cittadini.
Il collaboratore di Tenma, il dottor Elefun, ha scoperto un nuovo tipo di energia, il Nucleo Blu positivo, più potente della energia nucleare ma per niente dannosa, e con essa intende ricreare la vita ecologica del pianeta. L'energia inversa del Nucleo Blu è il Nucleo Rosso negativo che è poco studiato poiché risultato dannoso e ostile da sperimentare.
Il sadico Presidente Stone, pur di tornare in candidatura, decide di sperimentare il Nucleo Rosso su un grosso Robot da cavia, il Pacificatore e nonostante gli avvertimenti di Tenma e di Elefun, Stone applica personalmente il Nucleo Rosso sul Pacificatore che subito dimostra un una grande dote combattiva, per poi però perdere il controllo e iniziare ad aggredire i presenti. Elefun riesce a fermare il Robot impazzito con una carica di Nucleo Blu, ma purtroppo il figlio geniale di Tenma, Tobio (che assistiva l'esperimento nonostante il divieto del padre), rimane ucciso dal Pacificatore.
Tenma torna nel suo laboratorio e crea un'androide dalle sembianze del figlio, per poi fonderlo con il DNA di Tobio e lo anima con il Nucleo Blu. Tobio ritorna, e si ricorda perfettamente di suo padre e di sé stesso.
Il nuovo Tobio ha anche le stesse capacità intellettuali del primo Tobio, solo un po' più vivace. Tristemente Tenma non lo aprezza anzi, guardandolo "gli ricorda di averlo perso". Un mattino Tobio scopre i suoi nuovi poteri robotici (una supeforza e la capacità di volare) ma con disperazione scopre anche che suo padre non gli vuole più bene e decide di fuggire via. L'esercito di Stone lo attacca per catturarlo e lo sconfigge, però Tobio precipita sulla superficie terrestre.
Sulla Terra, Tobio incontra tre strani Robot: Sparx (il cervello), Robotsky (il muscolo) e Mike (il frigorifero) unici componenti del partito "Fronte Rivoluzionario Robot"(FRR). Il bizzarro trio rinomina Tobio con il nome di "Astro". Astro scopre che sulla terra esistono ancora insediamenti di vita umana e fa conoscenza di una ragazza, Cora (proveniente da Metro-city) e il suo Robot-cagnolino Pattumiera e conosce anche un strambo individuo umano: Hammegg, che ripara i robot difettosi, così Astro si spaccia per un ragazzo vero.
Un giorno, mentre Astro e i suoi nuovi amici passeggiano per il bosco, scoprono un grande Robot non funzionante, che Astro rianima di nascosto con l'ausiglio del Nucleo Blu facendo amicizia con il gigante, chiamato ZOG. Hammegg disattiva Astro rivelando la sua identità di Robot, lo manda a combattere contro mostruosi robot in una arena ma Astro riesce sconfiggerli tutti, finché Hammegg manda ZOG a combattere contro Astro. Entrambi rifiutano di scontrarsi.
All'improvviso, Stone e le forze armate irrompono sull'arena e catturano Astro riportandolo a Metro-city. Stone ordina a Tenma di disinserire il Nucleo Blu da Astro. Tenma però riattiva Astro facendolo fuggire...
Guarda ora
0 commenti:
Posta un commento