# A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0/9 #

Doom 3 : Megaupload o rapidshare


Doom 3 è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da id Software e uscito nel 2004. È il terzo capitolo della celebre serie Doom, e il primo che abbandona il motore grafico originario (sviluppato nel 1993) per una nuova tecnologia chiamata id Tech 4, appositamente creata per esso. Uscito dopo circa quattro anni di lavorazione, pur portando il "3" nel titolo non è un seguito diretto degli altri Doom, bensì un remake dell'originale, adattato alle nuove generazioni di hardware. Originariamente uscito per Windows e Linux, il gioco è stato convertito anche per Mac OS X (da parte di Aspyr Media) e per Xbox (da Vicarious Visions). Quest'ultima versione è leggermente diversa rispetto alla controparte per home computer: graficamente meno dettagliata, ha inclusa una modalità multiplayer cooperativa per due giocatori.

Nel 2005 è uscita una espansione, intitolata Doom 3: Resurrection of Evil, sviluppata da Nerve Software e da id Software.


Trama
Il gioco si svolge su Marte, nell'anno 2145. Il protagonista (senza nome, conosciuto come Doomguy) viene trasferito in una base di ricerca della corporazione spaziale UAC, per una missione di routine. Con il proseguire della storia, nella base (dove vengono effettuate ricerche sui teletrasporti, dopo il ritrovamento di manufatti marziani) si aprirà un portale collegato con l'Inferno, dal quale usciranno creature infernali che faranno una strage di soldati e personale. Fra i pochi sopravissuti dopo l'invasione, dovremo trovare un modo per chiudere il portale e di fermare il folle scienziato Malcolm Betruger, la "mente" dietro l'operazione. Trova il cubo delle anime, che salvò i marziani (tutti i marziani poi divennero angeli e sconfissero i demoni, che poi questi ultimi ritornarono) per liberare le anime giuste dall'Inferno, andate lì ingiustamente e sconfiggi il demone finale. Alla fine il cubo libererà tutti, tranne BETRUGER che si trasformerà nel Maledict.

Modalità di gioco
Doom 3 è ambientato, per la grande maggioranza del gioco, dentro la base marziana; qua abbondano corridoi scarsamente illuminati e laboratori dotati di fredde luci al neon. In qualche circostanza è possibile uscire all'esterno, sebbene per poco tempo: infatti siamo dotati di una breve riserva di ossigeno che si esaurisce piuttosto rapidamente. Oltre che a combattere con i nemici, è possibile ascoltare o leggere messaggi, a volte necessari per proseguire con il gioco oppure utili per recuperare dell'equipaggiamento.

Se da un lato la struttura "chiusa" dei livelli è in grado di creare un'efficace atmosfera piena di tensione, dall'altro ha attirato alcune critiche da parte della stampa e dagli stessi giocatori: infatti, pur essendo praticamente necessaria una torcia per orientarsi correttamente, questa non è integrata nelle armi o nell'equipaggiamento (come, ad esempio in Half-Life), bensì va selezionata ogni volta si desideri usarla, e non è comunque utilizzabile mentre si sta sparando. Inoltre è stata notata una certa ripetitività dell'architettura e alla lunga degli scontri con i nemici (che spesso si basano su "imboscate" e respawn), oltre che un gameplay semplicistico e poco innovativo, che comunque si adatta (per immediatezza) allo spirito del gioco.

Link qui sotto

http://www.megaupload.com/it/?d=HZL8N9DJ
http://www.megaupload.com/it/?d=RKE1XV25
http://www.megaupload.com/it/?d=OS78TCDB
http://www.megaupload.com/it/?d=9HA8T84Y
http://www.megaupload.com/it/?d=THFWTNDB
http://www.megaupload.com/it/?d=HFIMYD0M
http://www.megaupload.com/?d=R89V3RKZ
http://www.megaupload.com/?d=FHWYL4O5
http://www.megaupload.com/?d=42LHNAKV

0 commenti:

Posta un commento

 
Powered by Blogger